Deserto
Gara #27
Servizio di cassa per il periodo 01/07/2024-31/12/2028 - Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio.Informazioni appalto
19/06/2024
Negoziata
Servizi
€ 27.000,00
Faraone Pasquale
Categorie merceologiche
666
-
Servizi di tesoreria
Lotti
Deserto
1
B1F6B26C26
Solo prezzo
Servizio di cassa per il periodo 01/07/2024-31/12/2028 - Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio.
Servizio di cassa ADSP-MTMI 2024/2028” DURATA 54 MESI
€ 27.000,00
€ 0,00
€ 0,00
Seggio di gara
Dec. 124/24
30/05/2024
decreto-124-2024-.pdf SHA-256: ba87e20219ebcc2fa452a9eabb08a9503a69f80e90a5062062eec7d9c0b2490b 08/07/2024 14:49 |
345.53 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
FARAONE | PASQUALE | RUP |
Scadenze
20/07/2024 13:00
25/07/2024 12:00
25/07/2024 14:00
Avvisi
Allegati
allegato-5-dichiarazione-antimafia.docx SHA-256: 217196d740e2a6ae944b30095177251b0270d80240b6a4d2e85b3e399d317bcc 19/06/2024 13:19 |
87.61 kB | |
all-2-protocollo-di-legalit.pdf SHA-256: cede32e1ab612b00e99c5951c6145b634823e16266578a0b77bf675bc4bfcbff 19/06/2024 13:19 |
3.30 MB | |
allegato-4-dic-requisiti-speciali.doc SHA-256: 43e35150aa01a13d94f28a6076ae9447ea66e09d7aeb97cad70608bec25e0fe7 19/06/2024 13:19 |
48.50 kB | |
allegato-3-dichiarazioni-integrative.doc SHA-256: 3174e8bc57e21dadc71c66cf17571df293c23772a569642c8499dd1f3088934f 19/06/2024 13:19 |
73.50 kB | |
lettera-di-invito-e-disciplinare.pdf SHA-256: aca3bc5c099f0c0c6fc9651e619236b665dcaabad2811fb6baaf071955d8a944 19/06/2024 13:19 |
250.26 kB | |
allegato-offerta-economica.doc SHA-256: 2ba3403ba08883431f2918974d4813b5b844be8feba47f736e599b8a3b275478 19/06/2024 13:19 |
88.00 kB | |
Allegato_1_dichiarazione-requisiti-affidamenti-40mila 94_95_98.docx SHA-256: 0105e79a39ff51f0820d816decd32899e39bc82e24d388520322f5501b4744bc 19/06/2024 13:19 |
4.96 MB | |
decreto.124.2024.pdf SHA-256: ba87e20219ebcc2fa452a9eabb08a9503a69f80e90a5062062eec7d9c0b2490b 12/07/2024 10:44 |
345.53 kB |
Chiarimenti
21/06/2024 09:49
Quesito #1
Oggetto: QUESITI VARI
Buongiorno
Con riferimento alla procedura per l’affidamento del Servizio di Cassa per l’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio periodo 01/07/2024 – 31/12/2028, si pongono i seguenti quesiti:
- In relazione al tasso attivo e passivo, il Disciplinare prevede la presentazione di offerta basata su “Spread % complessivo su Euribor a tre mesi, con divisore 365 , calcolato prendendo come riferimento per ciascun trimestre solare il tasso medio del mese precedente il trimestre solare di applicazione pubblicato dal quotidiano economico "Il Sole 24 ore": a tale riguardo, si precisa che, con decorrenza 1 aprile 2019, la European Money Markets Institute, (EMMI) amministratore dei tassi EURIBOR ha cessato il calcolo e la pubblicazione dell’EURIBOR in base alla convenzione ACT/365 giorni e, pertanto, viene pubblicato unicamente l’EURIBOR con base ACT/360 giorni; si chiede pertanto di confermare la variazione del parametro di riferimento (Euribor tre mesi, con divisore 360);
- con riferimento a tale affermazione “Il tasso contrattuale sarà dato dunque pari a (Parametro previsto) + (Spread offerto), si chiede conferma che lo spread offerto possa assumere un valore negativo, e pertanto il tasso finito essere il risultato della somma algebrica dei valori suddetti.
- Con riferimento al testo della convenzione:
art. 5 - Si chiede conferma che lo svolgimento del servizio possa essere posto in carico a una struttura specialistica, certificata ai sensi della normativa ISO 9001, dedicata alla gestione operativa dei servizi di Tesoreria e Cassa. I rapporti intestati all’Ente saranno radicati presso la Filiale di Gioia Tauro o altra nel raggio di 20 km, che costituirà comunque punto di riferimento per qualsiasi esigenza dell’Ente stesso e della sua utenza.
Art. 24 – si chiede di adottare il testo seguente
“Ai sensi e per gli effetti della normativa in materia di protezione dei dati personali, emanata con il D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., e in relazione alle operazioni che vengono eseguite per lo svolgimento delle attività previste dal servizio di tesoreria, l’Ente, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, nomina il Tesoriere Responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 29 del citato decreto.
Il Tesoriere, cui è consentito il trattamento dei dati, ha l'obbligo di mantenere riservati i dati e le informazioni, ivi comprese quelle che transitano per le apparecchiature di elaborazione dati, di cui venga in possesso o ai quali abbia accesso e, comunque, sia a conoscenza, di non divulgarli in alcun modo e in qualsiasi forma e di non farne utilizzazione a qualsiasi titolo per scopi diversi da quelli strettamente necessari per l'esecuzione della convenzione.
Il Tesoriere non può affidare a soggetti terzi le operazioni di trattamento dei dati medesimi e si obbliga ad ottemperare agli obblighi previsti dal Codice per la protezione dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.), anche con riferimento alla disciplina relativa ai dati personali e giudiziari.
Ove nell’esecuzione delle prestazioni oggetto della convenzione vi sia trattamento di dati personali, l’Ente agisce tipicamente nel ruolo di titolare del trattamento, mentre il Tesoriere agisce tipicamente in quello di responsabile del trattamento; la relativa nomina da parte del titolare viene formalizzata per iscritto.
- Dichiarazione Antimafia e Familiari Conviventi
Si chiede conferma della possibilità di omettere in questa fase la presentazione della dichiarazione “Allegato 5”, con particolare riferimento alla parte relativa ai familiari conviventi dei soggetti individuati all’articolo 94, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023 (questi ultimi comunque analiticamente elencati all’interno della Dichiarazione “Allegato 3”, così come previsto nello schema della stessa); ciò in ragione del fatto che la numerosità dei nominativi coinvolti rende problematica la redazione di una specifica dichiarazione nella forma qui prevista, nonché alla luce di quanto presente nel Comunicato ANAC del 08/11/2017, che, oltre a elencare i soggetti nei cui confronti operano le cause di esclusione del cit. art. 94, demanda la verifica delle dichiarazioni sull’assenza dei motivi di esclusione e sulla presenza delle condizioni di partecipazione, ivi compresa pertanto la verifica sui familiari conviventi ai fini “antimafia”, alla verifica preliminare all’aggiudicazione del servizio al primo classificato, pertanto a una fase successiva alla partecipazione.
Distinti saluti
Buongiorno
Con riferimento alla procedura per l’affidamento del Servizio di Cassa per l’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio periodo 01/07/2024 – 31/12/2028, si pongono i seguenti quesiti:
- In relazione al tasso attivo e passivo, il Disciplinare prevede la presentazione di offerta basata su “Spread % complessivo su Euribor a tre mesi, con divisore 365 , calcolato prendendo come riferimento per ciascun trimestre solare il tasso medio del mese precedente il trimestre solare di applicazione pubblicato dal quotidiano economico "Il Sole 24 ore": a tale riguardo, si precisa che, con decorrenza 1 aprile 2019, la European Money Markets Institute, (EMMI) amministratore dei tassi EURIBOR ha cessato il calcolo e la pubblicazione dell’EURIBOR in base alla convenzione ACT/365 giorni e, pertanto, viene pubblicato unicamente l’EURIBOR con base ACT/360 giorni; si chiede pertanto di confermare la variazione del parametro di riferimento (Euribor tre mesi, con divisore 360);
- con riferimento a tale affermazione “Il tasso contrattuale sarà dato dunque pari a (Parametro previsto) + (Spread offerto), si chiede conferma che lo spread offerto possa assumere un valore negativo, e pertanto il tasso finito essere il risultato della somma algebrica dei valori suddetti.
- Con riferimento al testo della convenzione:
art. 5 - Si chiede conferma che lo svolgimento del servizio possa essere posto in carico a una struttura specialistica, certificata ai sensi della normativa ISO 9001, dedicata alla gestione operativa dei servizi di Tesoreria e Cassa. I rapporti intestati all’Ente saranno radicati presso la Filiale di Gioia Tauro o altra nel raggio di 20 km, che costituirà comunque punto di riferimento per qualsiasi esigenza dell’Ente stesso e della sua utenza.
Art. 24 – si chiede di adottare il testo seguente
“Ai sensi e per gli effetti della normativa in materia di protezione dei dati personali, emanata con il D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., e in relazione alle operazioni che vengono eseguite per lo svolgimento delle attività previste dal servizio di tesoreria, l’Ente, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, nomina il Tesoriere Responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 29 del citato decreto.
Il Tesoriere, cui è consentito il trattamento dei dati, ha l'obbligo di mantenere riservati i dati e le informazioni, ivi comprese quelle che transitano per le apparecchiature di elaborazione dati, di cui venga in possesso o ai quali abbia accesso e, comunque, sia a conoscenza, di non divulgarli in alcun modo e in qualsiasi forma e di non farne utilizzazione a qualsiasi titolo per scopi diversi da quelli strettamente necessari per l'esecuzione della convenzione.
Il Tesoriere non può affidare a soggetti terzi le operazioni di trattamento dei dati medesimi e si obbliga ad ottemperare agli obblighi previsti dal Codice per la protezione dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.), anche con riferimento alla disciplina relativa ai dati personali e giudiziari.
Ove nell’esecuzione delle prestazioni oggetto della convenzione vi sia trattamento di dati personali, l’Ente agisce tipicamente nel ruolo di titolare del trattamento, mentre il Tesoriere agisce tipicamente in quello di responsabile del trattamento; la relativa nomina da parte del titolare viene formalizzata per iscritto.
- Dichiarazione Antimafia e Familiari Conviventi
Si chiede conferma della possibilità di omettere in questa fase la presentazione della dichiarazione “Allegato 5”, con particolare riferimento alla parte relativa ai familiari conviventi dei soggetti individuati all’articolo 94, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023 (questi ultimi comunque analiticamente elencati all’interno della Dichiarazione “Allegato 3”, così come previsto nello schema della stessa); ciò in ragione del fatto che la numerosità dei nominativi coinvolti rende problematica la redazione di una specifica dichiarazione nella forma qui prevista, nonché alla luce di quanto presente nel Comunicato ANAC del 08/11/2017, che, oltre a elencare i soggetti nei cui confronti operano le cause di esclusione del cit. art. 94, demanda la verifica delle dichiarazioni sull’assenza dei motivi di esclusione e sulla presenza delle condizioni di partecipazione, ivi compresa pertanto la verifica sui familiari conviventi ai fini “antimafia”, alla verifica preliminare all’aggiudicazione del servizio al primo classificato, pertanto a una fase successiva alla partecipazione.
Distinti saluti
24/06/2024 09:38
Risposta
In allegato si pubblicano in rosso i chiarimenti pervenuti alla data del 24.06.2024.
Buongiorno
Con riferimento alla procedura per l’affidamento del Servizio di Cassa per l’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio periodo 01/07/2024 – 31/12/2028, si pongono i seguenti quesiti:
- In relazione al tasso attivo e passivo, il Disciplinare prevede la presentazione di offerta basata su “Spread % complessivo su Euribor a tre mesi, con divisore 365 , calcolato prendendo come riferimento per ciascun trimestre solare il tasso medio del mese precedente il trimestre solare di applicazione pubblicato dal quotidiano economico "Il Sole 24 ore": a tale riguardo, si precisa che, con decorrenza 1 aprile 2019, la European Money Markets Institute, (EMMI) amministratore dei tassi EURIBOR ha cessato il calcolo e la pubblicazione dell’EURIBOR in base alla convenzione ACT/365 giorni e, pertanto, viene pubblicato unicamente l’EURIBOR con base ACT/360 giorni; si chiede pertanto di confermare la variazione del parametro di riferimento (Euribor tre mesi, con divisore 360);
Risposta: L'Euribor Act/365 è una mera derivazione matematica dell'Euribor Act/360. Seppur tale parametro di riferimento in oggetto non potrà più essere rilevato da fonti pubbliche (es. quotidiani economici nazionali), sarà calcolato direttamente dalla Banca a partire dall’Euribor su base Act/360 giorni, applicando le modalità di conversione dell’Euribor con Base Act/360 (pubblicato quotidiani economici nazionali) in quello con base Act/365.
- con riferimento a tale affermazione “Il tasso contrattuale sarà dato dunque pari a (Parametro previsto) + (Spread offerto), si chiede conferma che lo spread offerto possa assumere un valore negativo, e pertanto il tasso finito essere il risultato della somma algebrica dei valori suddetti.
Risposta: No ,lo spread offerto deve essere pari o superiore a 0,01.
- Con riferimento al testo della convenzione:
art. 5 - Si chiede conferma che lo svolgimento del servizio possa essere posto in carico a una struttura specialistica, certificata ai sensi della normativa ISO 9001, dedicata alla gestione operativa dei servizi di Tesoreria e Cassa. I rapporti intestati all’Ente saranno radicati presso la Filiale di Gioia Tauro o altra nel raggio di 20 km, che costituirà comunque punto di riferimento per qualsiasi esigenza dell’Ente stesso e della sua utenza.
Risposta: Si conferma.
Art. 24 – si chiede di adottare il testo seguente
“Ai sensi e per gli effetti della normativa in materia di protezione dei dati personali, emanata con il D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., e in relazione alle operazioni che vengono eseguite per lo svolgimento delle attività previste dal servizio di tesoreria, l’Ente, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, nomina il Tesoriere Responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 29 del citato decreto.
Il Tesoriere, cui è consentito il trattamento dei dati, ha l'obbligo di mantenere riservati i dati e le informazioni, ivi comprese quelle che transitano per le apparecchiature di elaborazione dati, di cui venga in possesso o ai quali abbia accesso e, comunque, sia a conoscenza, di non divulgarli in alcun modo e in qualsiasi forma e di non farne utilizzazione a qualsiasi titolo per scopi diversi da quelli strettamente necessari per l'esecuzione della convenzione.
Il Tesoriere non può affidare a soggetti terzi le operazioni di trattamento dei dati medesimi e si obbliga ad ottemperare agli obblighi previsti dal Codice per la protezione dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.), anche con riferimento alla disciplina relativa ai dati personali e giudiziari.
Ove nell’esecuzione delle prestazioni oggetto della convenzione vi sia trattamento di dati personali, l’Ente agisce tipicamente nel ruolo di titolare del trattamento, mentre il Tesoriere agisce tipicamente in quello di responsabile del trattamento; la relativa nomina da parte del titolare viene formalizzata per iscritto.
Lo schema di convenzione è una bozza. L’articolo in questione nella bozza fa riferimento generico alla normativa di settore, pertanto in fase di contrattualizzazione lo stesso sarà meglio definito.
- Dichiarazione Antimafia e Familiari Conviventi
Si chiede conferma della possibilità di omettere in questa fase la presentazione della dichiarazione “Allegato 5”, con particolare riferimento alla parte relativa ai familiari conviventi dei soggetti individuati all’articolo 94, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023 (questi ultimi comunque analiticamente elencati all’interno della Dichiarazione “Allegato 3”, così come previsto nello schema della stessa); ciò in ragione del fatto che la numerosità dei nominativi coinvolti rende problematica la redazione di una specifica dichiarazione nella forma qui prevista, nonché alla luce di quanto presente nel Comunicato ANAC del 08/11/2017, che, oltre a elencare i soggetti nei cui confronti operano le cause di esclusione del cit. art. 94, demanda la verifica delle dichiarazioni sull’assenza dei motivi di esclusione e sulla presenza delle condizioni di partecipazione, ivi compresa pertanto la verifica sui familiari conviventi ai fini “antimafia”, alla verifica preliminare all’aggiudicazione del servizio al primo classificato, pertanto a una fase successiva alla partecipazione.
Risposta: Per la fase attuale, è possibile omettere l'indicazione dei familiari conviventi, che saranno poi richiesti in fase di verifica dell'aggiudicatario.
Il RUP
Buongiorno
Con riferimento alla procedura per l’affidamento del Servizio di Cassa per l’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio periodo 01/07/2024 – 31/12/2028, si pongono i seguenti quesiti:
- In relazione al tasso attivo e passivo, il Disciplinare prevede la presentazione di offerta basata su “Spread % complessivo su Euribor a tre mesi, con divisore 365 , calcolato prendendo come riferimento per ciascun trimestre solare il tasso medio del mese precedente il trimestre solare di applicazione pubblicato dal quotidiano economico "Il Sole 24 ore": a tale riguardo, si precisa che, con decorrenza 1 aprile 2019, la European Money Markets Institute, (EMMI) amministratore dei tassi EURIBOR ha cessato il calcolo e la pubblicazione dell’EURIBOR in base alla convenzione ACT/365 giorni e, pertanto, viene pubblicato unicamente l’EURIBOR con base ACT/360 giorni; si chiede pertanto di confermare la variazione del parametro di riferimento (Euribor tre mesi, con divisore 360);
Risposta: L'Euribor Act/365 è una mera derivazione matematica dell'Euribor Act/360. Seppur tale parametro di riferimento in oggetto non potrà più essere rilevato da fonti pubbliche (es. quotidiani economici nazionali), sarà calcolato direttamente dalla Banca a partire dall’Euribor su base Act/360 giorni, applicando le modalità di conversione dell’Euribor con Base Act/360 (pubblicato quotidiani economici nazionali) in quello con base Act/365.
- con riferimento a tale affermazione “Il tasso contrattuale sarà dato dunque pari a (Parametro previsto) + (Spread offerto), si chiede conferma che lo spread offerto possa assumere un valore negativo, e pertanto il tasso finito essere il risultato della somma algebrica dei valori suddetti.
Risposta: No ,lo spread offerto deve essere pari o superiore a 0,01.
- Con riferimento al testo della convenzione:
art. 5 - Si chiede conferma che lo svolgimento del servizio possa essere posto in carico a una struttura specialistica, certificata ai sensi della normativa ISO 9001, dedicata alla gestione operativa dei servizi di Tesoreria e Cassa. I rapporti intestati all’Ente saranno radicati presso la Filiale di Gioia Tauro o altra nel raggio di 20 km, che costituirà comunque punto di riferimento per qualsiasi esigenza dell’Ente stesso e della sua utenza.
Risposta: Si conferma.
Art. 24 – si chiede di adottare il testo seguente
“Ai sensi e per gli effetti della normativa in materia di protezione dei dati personali, emanata con il D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., e in relazione alle operazioni che vengono eseguite per lo svolgimento delle attività previste dal servizio di tesoreria, l’Ente, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, nomina il Tesoriere Responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 29 del citato decreto.
Il Tesoriere, cui è consentito il trattamento dei dati, ha l'obbligo di mantenere riservati i dati e le informazioni, ivi comprese quelle che transitano per le apparecchiature di elaborazione dati, di cui venga in possesso o ai quali abbia accesso e, comunque, sia a conoscenza, di non divulgarli in alcun modo e in qualsiasi forma e di non farne utilizzazione a qualsiasi titolo per scopi diversi da quelli strettamente necessari per l'esecuzione della convenzione.
Il Tesoriere non può affidare a soggetti terzi le operazioni di trattamento dei dati medesimi e si obbliga ad ottemperare agli obblighi previsti dal Codice per la protezione dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.), anche con riferimento alla disciplina relativa ai dati personali e giudiziari.
Ove nell’esecuzione delle prestazioni oggetto della convenzione vi sia trattamento di dati personali, l’Ente agisce tipicamente nel ruolo di titolare del trattamento, mentre il Tesoriere agisce tipicamente in quello di responsabile del trattamento; la relativa nomina da parte del titolare viene formalizzata per iscritto.
Lo schema di convenzione è una bozza. L’articolo in questione nella bozza fa riferimento generico alla normativa di settore, pertanto in fase di contrattualizzazione lo stesso sarà meglio definito.
- Dichiarazione Antimafia e Familiari Conviventi
Si chiede conferma della possibilità di omettere in questa fase la presentazione della dichiarazione “Allegato 5”, con particolare riferimento alla parte relativa ai familiari conviventi dei soggetti individuati all’articolo 94, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023 (questi ultimi comunque analiticamente elencati all’interno della Dichiarazione “Allegato 3”, così come previsto nello schema della stessa); ciò in ragione del fatto che la numerosità dei nominativi coinvolti rende problematica la redazione di una specifica dichiarazione nella forma qui prevista, nonché alla luce di quanto presente nel Comunicato ANAC del 08/11/2017, che, oltre a elencare i soggetti nei cui confronti operano le cause di esclusione del cit. art. 94, demanda la verifica delle dichiarazioni sull’assenza dei motivi di esclusione e sulla presenza delle condizioni di partecipazione, ivi compresa pertanto la verifica sui familiari conviventi ai fini “antimafia”, alla verifica preliminare all’aggiudicazione del servizio al primo classificato, pertanto a una fase successiva alla partecipazione.
Risposta: Per la fase attuale, è possibile omettere l'indicazione dei familiari conviventi, che saranno poi richiesti in fase di verifica dell'aggiudicatario.
Il RUP
21/06/2024 09:53
Quesito #2
Oggetto: RICHIESTA PROROGA SCADENZA
Buongiorno
Siamo a richiedere di voler valutare la concessione di una proroga del termine di presentazione dell’offerta, originariamente previsto dal Bando di Gara per le ore 12.00 del 26.06.2024
Tale richiesta è formalizzata in considerazione:
- della numerosità e caratteristiche dei quesiti trasmessi e delle diverse valutazioni di merito in conseguenza dell’esito degli stessi;
- delle diverse incombenze di carattere amministrativo, gestionale e di natura tecnico/procedurale a carico dell’Operatore Economico partecipante alla procedura
- dell’ottenimento delle necessarie delibere creditizie visti gli obblighi normativi di concessione dell’anticipazione di tesoreria (art. 14 della convenzione).
Alla luce di quanto sopra evidenziato, la richiesta di proroga è da intendersi per un termine di 23 gg. di calendario dalla corrente scadenza e pertanto al 19/07/2024, con conseguente proroga anche dei termini per la presentazione di richieste di chiarimento.
Fiduciosi in un positivo accoglimento, si porgono distinti saluti.
Buongiorno
Siamo a richiedere di voler valutare la concessione di una proroga del termine di presentazione dell’offerta, originariamente previsto dal Bando di Gara per le ore 12.00 del 26.06.2024
Tale richiesta è formalizzata in considerazione:
- della numerosità e caratteristiche dei quesiti trasmessi e delle diverse valutazioni di merito in conseguenza dell’esito degli stessi;
- delle diverse incombenze di carattere amministrativo, gestionale e di natura tecnico/procedurale a carico dell’Operatore Economico partecipante alla procedura
- dell’ottenimento delle necessarie delibere creditizie visti gli obblighi normativi di concessione dell’anticipazione di tesoreria (art. 14 della convenzione).
Alla luce di quanto sopra evidenziato, la richiesta di proroga è da intendersi per un termine di 23 gg. di calendario dalla corrente scadenza e pertanto al 19/07/2024, con conseguente proroga anche dei termini per la presentazione di richieste di chiarimento.
Fiduciosi in un positivo accoglimento, si porgono distinti saluti.
24/06/2024 09:44
Risposta
Visti i maggiori chiarimenti forniti alla data odierna si concede una proroga di 7 gg per la presentazione delle offerte, al fine di consentire alla platea di concorrenti una migliore valutazione dell’offerta da proporre. La nuova data fissata per la scadenza della presentazione delle offerte è il 03.07.2024 ore 12:00.
Il RUP
Il RUP